rotate-mobile
Cronaca Lumezzane

Slot machines vicino alle scuole, multe per 100.000 euro a due bar bresciani

Controlli della Polizia Locale a Lumezzane: due locali pubblici sanzionati per la legge regionale "No Slot", troppo vicini alle scuole e all'asilo. Multa da 25mila e 75mila euro, ma c'è un ricorso al Tar

La legge regionale non perdona, forse: questa volta a decidere sarà il Tar, la prossima primavera. L'antefatto: 100mila euro di multa totali a due locali di Lumezzane perché “attrezzati” di slot machines ma a distanza troppo ravvicinata dai cosiddetti “luoghi sensibili”, e quindi chiese, ospedale, oratori, parrocchie e scuole.

In questo caso si tratterebbe di istituti scolastici, le elementari e l'asilo. Le infrazioni sono state rilevate dalla Polizia Locale, in merito al non adempimento della normativa regionale sul gioco d'azzardo, che prevede che sale slot e videolottery, ma anche semplici bar “attrezzati”, debbano stare a oltre mezzo chilometro di distanza dai “luoghi sensibili” di cui sopra.

Nel primo caso il gestore ha pagato subito, "cash": 25mila euro nelle casse del Comune. Nel secondo caso, invece, il gestore del locale ha deciso di fare ricorso al Tar: l'udienza è stata fissata per il 30 maggio prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machines vicino alle scuole, multe per 100.000 euro a due bar bresciani

BresciaToday è in caricamento