rotate-mobile
Cronaca Lumezzane

Una vita per la famiglia e l'azienda, morto l'imprenditore Orlando Becchetti

Sabato mattina i funerali di Orlando Becchetti, morto giovedì a 79 anni. Membro di una nota famiglia di industriali lumezzanesi, era titolare con i fratelli della Inoxbeck

Sono attesi in tanti, in tantissimi sabato mattina a Lumezzane per l'ultimo saluto al noto imprenditore lumezzanese Orlando Becchetti, morto solo pochi giorni fa a 79 anni. Classe 1938, fin da subito impegnato in prima linea nell'azienda di famiglia, la Inoxbeck: venne fondata nei primi anni del secolo scorso. 

L'azienda di casalinghi ha segnato la storia imprenditoriale di Lumezzane: è stata tra le prime ad utilizzare l'acciaio inossidabile per la produzione di posate: un marchio storico che nel 2009 è stato rilevato dal Cigolini Group.

Aveva cominciato da giovane, insieme ai fratelli. La famiglia di imprenditori aveva poi diversificato i propri interessi aprendo attività in campo agricolo ed editoriale.  

Lo piangono la moglie Teresina ed i figli Stefano, Elena e Daniela. I funerali saranno celebrati sabato mattina alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Sant'Apollonio. Dopo la cerimonia si proseguirà per il cimitero Unico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita per la famiglia e l'azienda, morto l'imprenditore Orlando Becchetti

BresciaToday è in caricamento