rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lumezzane / Via Partigiani

Vandali e ladri: scuola devastata nella notte

Non si tratta del primo episodio, purtroppo: in attesa di capire come proteggere gli edifici, cresce la preoccupazione tra genitori ed amministrazione

Terzo colpo nel giro di sole tre settimane. A distanza di pochi giorni dal primo raid, effettuato a marzo, i ladri-vandali tornano in azione a Lumezzane. Oltre ai danni all'edificio, da registrare il furto di ben sei computer portatili e una macchina per il caffè. 

Il primo colpo è stato mezzo a segno a metà marzo presso la scuola elementare «Maestra Seneci» di via Partigiani a San Sebastiano di Lumezzane: scassinati armadi e cassetti, e muri imbrattati con la bomboletta. Pochi giorni dopo, nella notte tra il 2 e il 3 aprile, toccò alla vicina scuola media, dove oltre ai danni vennero rubati alcuni computer, tra i quali quello destinato alle attività con i disabili. 

Ora, nella notte tra giovedì e venerdì, il terzo colpo, di nuovo nella elementare «Maestra Seneci». Il modus operandi è purtroppo lo stesso: entrati senza danni evidenti alle porte o alle finestre, i ladri hanno imbrattato le pareti e le porte dei corridoi con disegni e scritte (e parolacce), dopodiché se ne sono andati con un ricco bottino di sei computer portatili e una macchina per il caffè. A differenza delle prime due incursioni, potrebbe esserci però un elemento utile nelle indagini per dare un nome ai ladri: il ritrovamento di una borsa forse abbandonata dagli stessi malviventi sul luogo del reato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali e ladri: scuola devastata nella notte

BresciaToday è in caricamento