rotate-mobile
Cronaca Lumezzane

Con coltello a serramanico taglia le gomme delle auto in sosta: fermato un insospettabile

Grazie alle segnalazioni dei residenti, e delle vittime dei danneggiamenti, è stato fermato un uomo, fino ad ora incensurato.

Incensurato, senza alcun tipo di precedente con le forze dell'ordine, usciva di notte per squarciare le gomme e rigare le carrozzerie. Grazie alle segnalazioni di alcuni residenti, e delle vittime dei danneggiamenti, i carabinieri di Lumezzane sono riusciti a risalire al responsabile di numerosi episodi di vandalismo.  

Accade a Lumezzane, nella frazione di Sant'Apollonio, tra le vie XXV Aprile, monsignor Bertoli e Padre Ghidini, dove si sono registrati almeno una dozzina di danneggiamenti. Dopo aver segnalato, già diversi giorni fa, un possibile responsabile, negli ultimi giorni i militari hanno stretto il cerchio e, durante un pattugliamento, lo hanno individuato mentre di notte camminava in paese armato di coltello a serramanico. 

L'uomo, 52 anni, avrebbe alle spalle una situazione di disagio familiare che potrebbe averlo spinto a danneggiare ingiustificatamente i veicoli. È stato denunciato a piede libero per danneggiamento e possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche una misura restrittiva per la notte. I residenti della frazione potranno tornare a dormire notti tranquille. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con coltello a serramanico taglia le gomme delle auto in sosta: fermato un insospettabile

BresciaToday è in caricamento