rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Stroncata da una grave malattia, le lacrime per Luisa: "Mancherai come l'aria"

Grande il cordoglio per la prematura scomparsa di Luisa Raffi, morta a soli 52 anni

Il mondo del volontariato bresciano, come quello della palla ovale, piangono la prematura scomparsa di Luisa Raffi, per tutti semplicemente "Lu". Stroncata da una grave malattia, si è spenta venerdì scorso a soli 52 anni.

Era molto conosciuta e apprezzata nel mondo dell'associazionismo cittadino: lavorava al centro comunale polifunzionale Casa delle Associazioni di San Polo. Non solo: il suo era uno dei volti che animano ogni estate la Festa di Radio Onda D'Urto. "Ricordiamo di lei la voglia di ridere e stare in compagnia, la capacità di discutere e le battute taglienti", si legge nel post condiviso su Facebook dal ristorante vegetariano della festa, di cui la 52enne è stata volontaria per tanti anni.

"Lu" era molto nota anche in ambito rugbistico: sposata con il vice presidente del rugby Brescia Luca Sainaghi, era sempre pronta a dare una mano, partecipando attivamente alla vita del club. Proprio per ricordare con riconoscenza il sostegno profuso negli anni da Luisa, domenica pomeriggio è stato osservato un minuto di silenzio prima del match, che ha visto la compagine cittadina affrontare la squadra veneziana di Mirano.

Centinaia i messaggi di cordoglio affidati ai social: "Con te volano in cielo un pezzo della mia vita e del mio cuore. Al suo posto resterà tutto quello che mi hai lasciato, ed è immenso. Non so nemmeno se c'è spazio in me per tutto quello che sei. Mancherai come l'aria, ma ti ritroverò nel vento", è lo struggente messaggio d'addio di un'amica.

In tantissimi hanno partecipato alla cerimonia d'addio, che si è svolta lunedì alla sala del commiato del tempio crematorio di Brescia. Oltre all'amato marito, lascia nel dolore la mamma.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncata da una grave malattia, le lacrime per Luisa: "Mancherai come l'aria"

BresciaToday è in caricamento