Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Marcheno

Malore improvviso sul divano, viene trovato morto dalla moglie

Lutto a Marcheno per la scomparsa di Luigi Montini: aveva 61 anni

Stroncato da un malore improvviso al rientro da una giornata di festa trascorsa sull'altopiano di Caregno. Luigi Montini si è spento domenica sera, all'età di 61 anni, tra le mura della sua abitazione di Marcheno: si era sdraiato sul divano per riposare, dopo avere dato una mano al gruppo degli Alpini con cui collaborava da tempo per realizzare la festa estiva, e non si è più risvegliato. Quando la moglie ha dato l'allarme era, purtroppo, ormai troppo tardi: i sanitari accorsi non avrebbero potuto far altro che constatare il decesso.

Volontario instancabile

Operaio alla ditta Isval per una vita, era andato in pensione qualche anno fa: da allora "Riva", così tutti lo conoscevano e chiamavano in paese, si era dedicato anima e corpo alle attività organizzate dalla parrocchia, dalla polisportiva e dagli Alpini. Volontario instancabile, era sempre in prima fila quando c'era da dare una mano alle feste, come in oratorio e sul campo da calcio che curava con precisione e meticolosità. Il calcio era da sempre la sua passione, lo chiamavano tutti "Riva" proprio per le doti e il talento da attaccante di cui in gioventù faceva sfoggio nelle squadre locali e durante i tornei estivi. 

Il ricordo della comunità

La sua morte improvvisa ha gettato nel lutto diverse realtà associative del paese e l'intera comunità di Marcheno, che lo ricorda come "un uomo buono, disponibile, sempre sorridente e con la battuta pronta". "Ti faceva sempre ridere e divertire", racconta un amico.

Montini lascia nel dolore la moglie Loredana, la mamma Laura e la sorella Marinella. La cerimonia funebre si terrà nel pomeriggio di oggi, martedì 11 luglio: alle 16 tutta Marcheno si radunerà nella chiesa parrocchiale per dare l'ultimo saluto a un "grande uomo e a un Amico con la A maiuscola", come si legge sui canali social del paese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso sul divano, viene trovato morto dalla moglie
BresciaToday è in caricamento