rotate-mobile
Cronaca

Precipita dal tetto, impresario edile muore sotto gli occhi di figlio e fratello

Un volo nel vuoto di 4 metri, precipitato da un lucernario: è morto sul colpo

Il dramma si è consumato lunedì pomeriggio in pieno centro a Bergamo, in Città Alta: Luigi Gritti è precipitato da un lucernario ed è morto sul colpo, dopo un volo di 4 metri. Aveva solo 57 anni. Impresario edile, titolare insieme ai fratelli Battista e Marco dell'azienda Progetto per Bergamo, con sede a Zogno, stava lavorando alla ristrutturazione di un condominio insieme al figlio Lorenzo e al fratello Marco. E' morto davanti ai loro occhi.

Morto sul colpo dopo la caduta

Intorno alle 16 l'hanno visto precipitare: un volo di pochi metri ma che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentativi di rianimarlo: all'arrivo dei soccorsi era già morto, a causa di un fatale trauma cranico. Sul posto, oltre ad ambulanza e automedica, anche i tecnici del Psal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di Ats, a cui sono stati affidati i rilievi del caso – trattandosi di infortunio sul lavoro – con il supporto dei carabinieri.

Il dolore di moglie, figlio e fratelli

Non ci sarà bisogno di autopsia: come disposto dalla magistratura, la salma è già a disposizione della famiglia. Ora si aspetta solo la data dei funerali. Oltre al figlio Lorenzo lascia nel dolore anche l'amata moglie Lara: insieme abitavano ad Almenno San Salvatore, dov'era molto conosciuto. Gran lavoratore, da quasi 40 anni si muoveva sui cantieri di tutta la Lombardia. Appassionato di sport, era podista e preparatore atletico degli Allievi per la squadra di calcio del Brembate Sopra 1947. Per tutti era semplicemente "Gigi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal tetto, impresario edile muore sotto gli occhi di figlio e fratello

BresciaToday è in caricamento