rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tuffo al lago, imprenditore muore annegato sotto gli occhi di moglie e amici

Il suo corpo è stato ritrovato dai sommozzatori 30 minuti dopo, quando ormai non c'era più nulla da fare. Sul posto i i carabinieri di Riva del Garda

È Luciano Falzi il 50enne morto ieri, domenica 19 giugno, nelle acque del Lago di Tenno, gettonata meta turistica dell'Alto Garda. L'uomo si era tuffato insieme ad un amico e – per cause ancora da accertare – non è più riemerso. Il suo corpo è stato ritrovato dai sommozzatori a sei metri di profondità, dopo più di mezz'ora di ricerche. Luciano Falzi era un'imprenditore agricolo piuttosto conosciuto, titolare dell'azienda di famiglia a Rizza di Villafranca (Vr). 

Insieme alla moglie e ad un gruppo di amici, domenica era andato a fare una gita sul Lago di Tenno. Una giornata di relax e di buona compagnia nella zona di "Rio Secco" del piccolo lago, situato a una decina di km da Riva del Garda. Il gruppetto ha fatto un picnic sulla spiaggia e, intorno alle 17, Luciano ha deciso di fare un bagno insieme a un amico. 

Dopo il tuffo – scrivono i colleghi di TrentoToday – il corpo del 50enne è scomparso tra le acque. Nessuno è stato in grado di trovarlo sott'acqua, che, in quel lago, ha un intenso color smeraldo che ha reso difficili le ricerche: quando è stato ritrovato da soccorritori, ormai non c'era più nulla da fare. Probabilmente l'uomo è stato colpito da un improvviso malore, un'idrocuzione, oppure da una congestione digestiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffo al lago, imprenditore muore annegato sotto gli occhi di moglie e amici

BresciaToday è in caricamento