rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Cronaca Rovato / Corso Bonomelli Silvio

Imprenditore e padre di due figli: è morto Luciano, il "maestro" dell'ortofrutta

Luciano Casali si è spento nei giorni scorsi: era lo storico patron del negozio di frutta e verdura di corso Bonomelli a Rovato

Rovato piange un imprenditore che ha fatto la storia del paese. Si è spento nei giorni scorsi Luciano Casali, storico patron dell'omonimo negozio di frutta e verdura che si affaccia su corso Bonomelli, la via centrale della cittadina Franciacortina.

Una vita dietro al bancone, la sua: aveva cominciato da giovanissimo e a lui si sono rivolte generazioni di rovatesi, e non solo. Con il passare degli anni la sua attività è diventata un punto di riferimento per l'intera Franciacorta.

Noto e stimato in paese, viene descritto come un uomo "riservato e modesto" e  un instancabile lavoratore. Finché ha potuto è rimasto dietro al bancone del negozio, aperto oltre 50 anni fa, poi ha ceduto la guida al figlio.

Decine di persone sono attese per l'ultimo saluto che sarà celebrato alle 14 di domani, sabato 31 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Rovato. Oltre a due figli e agli adorati nipoti, lascia nel dolore la moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore e padre di due figli: è morto Luciano, il "maestro" dell'ortofrutta

BresciaToday è in caricamento