rotate-mobile
Cronaca

Ciclista 23enne muore stroncato da un collasso cardiaco

Già qualche mese fa un problema al cuore lo aveva obbligato a smettere le due ruote. La notte di ferragosto non ce l'ha fatta: è morto ricoverato d'urgenza all'ospedale di Jesolo. I genitori hanno confermato che stava seguendo una terapia a base farmacologica

Lorenzo Mola, ragazzo di 23 anni dilettante lodigiano di Brentonico, tesserato per la bresciana «Delio Gallina», è stato stroncato nella notte di Ferragosto da un collasso cardiaco mentre si trovava a Jesolo in discoteca con degli amici.

Già qualche mese fa un problema al cuore lo aveva obbligato a smettere le due ruote. La notte di ferragosto non ce l’ha fatta: Mola è morto ricoverato d’urgenza all'ospedale di Jesolo. Per gli agenti del commissariato locale, che indagano sulla vicenda, il giovane, sebbene avesse bevuto, non aveva assunto altri tipi di droghe.

Lavorava a Lodi, nel negozio di macelleria del padre. Il ciclismo era la sua passione, ma un’aritmia cardiaca, diagnostica recentemente, lo aveva fermato per qualche mese. I genitori hanno confermato che stava seguendo una terapia a base farmacologica. Perchè, il primo obbiettivo di Lorenzo, era quello di tornare a correre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista 23enne muore stroncato da un collasso cardiaco

BresciaToday è in caricamento