rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lonato del Garda

Blitz dei carabinieri, in casa una serra di marijuana: arrestato ragazzo

Blitz dei Carabinieri e della Locale in un appartamento di Lonato: il giovane proprietario aveva adibito un'itera stanza alla coltivazione dello stupefacente

Un 33enne di Lonato è stato arrestato dai Carabinieri per coltivazione di sostanze stupefacenti. Il giovane aveva dedicato un'intera stanza della sua abitazione al suo hobby illegale: la cura di diverse piantine di marijuana.

Il blitz è scattato lo scorso martedì, quando i militari e gli agenti della Polizia Locale hanno fatto irruzione nell'appartamento: una stanza era stata trasformata in una serra artigianale. Una stufetta e sei lampade a infrarosso creavano il clima ideale per consentire alle piante di crescere e svilupparsi. Ben 27 le piantine, che avevano raggiunto il metro e venti di altezza e prodotto la loro tipica infiorescenza, scovate durante la perquisizione. 

I militari sono andati a colpo sicuro: da tempo osservano con attenzione i movimenti del 33enne e la perquisizione ha fornito riscontro a tutti i sospetti. Per il giovane sono inevitabilmente scattate le manette: la misura è stata convalidata dal Giudice che, su richiesta della difesa, ha rinviato il processo al prossimo 27 giugno.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri, in casa una serra di marijuana: arrestato ragazzo

BresciaToday è in caricamento