rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lonato del Garda / Via Galileo Galilei

Polizia e finanza a scuola: blitz con i cani a caccia di droga

Militari e agenti, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno passato al setaccio l'Itis Cerebotani di Lonato

Scuola 'pulita' dalla droga e nessuna brutta sorpresa: questo è quanto emerso dall'ultimo blitz effettuato dalle forze dell'ordine all'IIS Cerebotani di Lonato Dalla prima mattinata di mercoledì, ancora prima che suonasse la campanella, Polizia di Stato, Polizia Locale e Guardia di Finanza hanno passato al setaccio ogni angolo - esterno ed interno - dell'istituto, senza però trovare nulla.

I controlli, effettuati con l'ausilio delle unità cinofile, hanno interessato sia la sede centrale di via Galilei sia quella distaccata. Niente hashish, né marijuana nascosta negli zaini, nei cestini o in qualche anfratto dell'istituto. Buone notizie quindi per i genitori degli studenti e per il dirigente scolastico Vincenzo Falco che, terminata l'operazione, ha dichiarato di essere "orgoglioso e fiero" dei suoi ragazzi,

L'intervento fa parte del progetto 'Scuole Sicure' al quale anche l'IIS lonatese ha aderito, come tante altre scuole bresciane. Oltre ai controlli sono previsti momenti di formazione e incontri con gli agenti della Polizia di Stato sul tema della dipendenza da alcol e droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia e finanza a scuola: blitz con i cani a caccia di droga

BresciaToday è in caricamento