rotate-mobile
Cronaca Lonato del Garda

Rogo nella notte, l'ombra del dolo: disabile salvato dai Vigili del Fuoco

L'incendio è divampato in un'abitazione di Via Molini a Lonato del Garda: i carabinieri non escludono l'ipotesi del dolo. Sul posto quattro squadre dei Vigili del Fuoco

Incendio nella notte in Via Molini a Lonato del Garda: un'automobile ha improvvisamente preso fuoco, forse per cause dolose, e le fiamme hanno rapidamente raggiunto un'abitazione. I Vigili del Fuoco non solo hanno spento l'incendio, ma hanno pure salvato un disabile che era rimasto intrappolato in casa.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 1.30 di mercoledì notte: sul posto sono intervenute squadre dei Vvff di Desenzano, Castiglione, Salò e Brescia. Per domare le fiamme ci sono volute diverse ore: l'allarme è definitivamente rientrato solo dopo le 5 di giovedì mattina.

Sulla dinamica dell'accaduto indagano i carabinieri. Sembra che appunto l'incendio sia divampato dall'automobile parcheggiata nel porticato proprio sotto casa: al momento non si esclude l'ipotesi del dolo.

Per liberare la persona rimasta intrappolata i Vigili del Fuoco sono intervenuti con un'autoscala: si tratta di un anziano disabile, che non poteva muoversi dal letto. L'uomo è stato tratto in salvo. Nessun ferito nel corso delle operazioni. Ma ora si contano i danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo nella notte, l'ombra del dolo: disabile salvato dai Vigili del Fuoco

BresciaToday è in caricamento