rotate-mobile
Cronaca Lonato del Garda / Via Isonzo

Raffica di furti a Lonato: ladri in casa durante il mercato

La banda ha colpito nella zona del filatoio. Parecchie la case ripulite in sole due ore, durante il mercato settimanale. Nel mirino: via Isonzo, via Brenta e via Bersaglio

Ondata di furti a Lonato: giovedì diverse abitazioni private sono state prese di mira da ladri. La banda ha agito in pieno giorno, mentre si svolgeva il mercato settimanale. Il colpo maggiore è stato compiuto nell'abitazione di una coppia di anziani, molto conosciuta in paese per aver gestito un chiosco al Lido. 

I ladri hanno preso di mira le abitazioni situate nella zona del Filatoio: ripuliti diversi appartamenti di via Isonzo, via Brenta e via Bersaglio. Sarebbero parecchie le denunce raccolte dalla locale stazione dei Carabinieri, che sta cercando eventuali filmati da guardare per risalire alla banda di malviventi. Nonostante i colpi siano avvenuti in pieno giorno, dalle 9 alle 11 del mattino, nessuno si sarebbe infatti accorto di nulla.

 Come detto il colpo più cospicuo è stato messo a segno nell'abitazione di due anziani, completamente messa a soqquadro dai malviventi. Per accedere alla villa di tre piani, i malviventi si sono arrampicati su un balcone, poi hanno  forzato una porta. La banda ès pure riuscita ad individuare la cassaforte, che era nascosta sotto alcune pentole. Dopo averla aperta con un flessibile, i ladri hanno arraffato tutto il contenuto: monili di grande valore e gioielli d'oro. Stesso copione in un'altra abitazione della zona. 

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti a Lonato: ladri in casa durante il mercato

BresciaToday è in caricamento