rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cronaca Lonato del Garda / Via Cesare Battisti

"Scusi, questo quanto costa?", poi viene derubata al supermercato

Borseggiatori in azione al Famila Superstore di Lonato del Garda. Vittima una donna di 86 anni

Mentre faceva la spesa al supermercato, i ladri le hanno sottratto il portafogli dalla borsa, per poi tentare di prelevare 600 euro in un vicino sportello bancomat. È quanto accaduto, venerdì mattina, a una 86enne gardesana.

L'anziana sarebbe stata affiancata da una donna mentre si trovava nella corsia dei detersivi: dopo essersi avvicinata, l'avrebbe distratta con la scusa di chiedere i prezzi di alcuni prodotti, mentre un complice, da dietro, apriva la cerniera della borsa e arraffava il portafoglio.

La donna si è accorta del furto solo quando è arrivata alle casse del supermercato, da dove ha immediatamente chiamato il figlio. Nel frattempo, i borseggiatori si erano già diretti allo sportello bancomat più vicino per prelevare i soldi - circa 600 euro - dal conto corrente della vittima: nel portafoglio, oltre alla tessera c'era anche un biglietto con scritto il codice d'accesso. Non ci sono riusciti grazie alla prontezza del figlio dell'anziana, che hanno bloccato la carta nel giro di pochi minuti.

L'episodio è stato denunciato ai carabinieri: i militari stanno visionando le immagini delle telecamere del supermercato per risalire agli autori del furto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scusi, questo quanto costa?", poi viene derubata al supermercato

BresciaToday è in caricamento