Maltrattamenti e scarse condizioni igieniche: blitz della Forestale in un canile
La perquisizione dell'allevamento di Lonato del Garda è scattata nella giornata di mercoledì, su ordine della procura della repubblica di Brescia: a causa delle numerose irregolarità riscontrate i proprietari sono stati denunciati
Cani maltratti e stipati, box abusivi e cibo in cattivo stato di conservazione. È quanto soperto all'interno di un centro d'allevamento e ricovero per cani di Lonato del Garda, che è stato perquisito dalla forestale su ordine della procura della repubblica di Brescia.
Il blitz, condotto dai militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale di Brescia e della stazione della Forestale di Salò, è scattato mercoledì 22 febbraio. Durante la perquisizione sono stati trovati un numero di cani - 130 - ben al di sopra di quello autorizzato dal distretto veterinario dell'Ats.
Non solo: 8 cani sono stati sottoposti a sequestro, poiché sugli stessi era stata praticata la cosiddetta “conchectomia”, ovvero l’amputazione delle orecchie. Durante i controlli sono inoltre stati trovati alcuni box ed aree recintate destinate alla custodia dei cani costruiti abusivamente e parecchi prodotti alimentari mal conservati.
- 1 / 2
- Continua