rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale della Stazione

"Scusa, mi dai un passaggio?" Poi lo picchia e gli ruba 1.000 euro

Aggredito e rapinato dopo aver dato un passaggio ad un giovane tunisino: colpo da 1000 euro, il fuggitivo viene braccato dagli amici del conducente. Arrestato un 29enne

Mai fidarsi degli sconosciuti: un giovane ragazzo pakistano è stato aggredito, rapinato e picchiato dalla persona a cui aveva dato un passaggio. Arrestato e accusato di rapina: in manette ci è finito un tunisino di 29 anni, a quanto pare non in regola con il permesso di soggiorno.

La dinamica dell'accaduto: i due s'incontrano a Lonato, per caso, alla moschea. Convinto della sua buona fede, il pakistano dà un passaggio al tunisino: entrambi devono andare a Brescia. Una volta arrivati in stazione, va in scena la rapina.

Il 29enne apre il cruscotto e vi trova un migliaio di euro in contanti: alla vista dei soldi colpisce il conducente, li prende e scappa. Questo prova a inseguirlo, lo raggiunge ai binari ma viene ancora colpito, stavolta con un pugno in faccia.

Il giovane allerta la Polizia, in pochi minuti sul posto con una volante. Il fuggitivo intanto era già stato bloccato, fermato da un gruppetto di amici del giovane rapinato. Consegnato agli agenti, è stato infine arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scusa, mi dai un passaggio?" Poi lo picchia e gli ruba 1.000 euro

BresciaToday è in caricamento