rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sabato i saldi invernali: a Brescia si spenderà 139 euro ad acquirente

Domani al via i saldi invernali in tutta la Lombardia: secondo la Camera di commercio di Monza e Brianza, nella nostra città si spenderà mediamente 139 euro ad acquirente

Domani partono ufficialmente i saldi invernali in Lombardia e, secondo una stima della Camera di commercio di Monza e Brianza, complessivamente le famiglie lombarde spenderanno circa 430 milioni di euro, in linea con lo scorso anno, ma con un budget per acquirente che passa da 153 a 146 euro.

Rincorsa all'affare anche nella nostra provincia, dove ogni bresciano in cerca di sconti spenderà mediamente 139 euro, contro i 157 di Monza (prima in classifica).

- Brescia: saldi invernali al via. Il decalogo contro le truffe

Dai dati dell'ente camerale emerge come a spendere di più saranno gli adulti (con un budget di 169 euro destinati ai saldi), di meno gli over 65 (109 euro).

Se per la crisi solo il 43% delle famiglie potrà approfittare delle occasioni (dato che sale al 58% per quelle con un reddito alto e scende al 26% per quelle a basso reddito), comunque, rispetto allo scorso gennaio, sale la percentuale di coloro che faranno acquisti durante i saldi: a gennaio 2012 era il 41%, oggi il 43%.

Cresce anche il numero di chi ha già acquistato prima dei saldi, magari approfittando degli sconti promozionali, passando dall'8% del 2011 al 16% di quest'anno. Nelle piccole province, infatti, 1 su 4 ha già comprato prima del via ai saldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato i saldi invernali: a Brescia si spenderà 139 euro ad acquirente

BresciaToday è in caricamento