Scoppia un incendio, i bambini in classe: attimi di paura a scuola

Incendio a scuola lunedì pomeriggio alle elementari di Lograto: i bambini erano ancora in classe quando è stato lanciato l'allarme. Per fortuna niente di grave: sono stati gli stessi operai a spegnere le fiamme

I bambini erano ancora seduti in classe quando è stato lanciato l'allarme incendio: per fortuna si è trattato di un evento circoscritto, sempre tenuto sotto controllo e subito domato grazie all'intervento degli stessi operai che stavano lavorando. Non c'è stato bisogno di scatenare il panico, nè tantomeno di evacuare tutta la scuola. 

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio alle scuole elementari di Lograto, che fanno parte dell'Istituto Comprensivo statale con sede in paese. A scatenare l'incendio l'utilizzo di una fiamma durante alcuni lavori di manutenzione.

Secondo una prima ricostruzione operata dai Vigili del Fuoco, gli operai stavano lavorando per sistemare un'infiltrazione esterna, tra l'altro quasi all'altezza del tetto. Mentre la fiamma bruciava avrebbe preso fuoco della lana di roccia, forse mischiata anche a carta o cartone.

Come detto, le fiamme sono state spente dagli stessi operai, ma i Vigili del Fuoco sono (giustamente) comunque intervenuti per verificare l'entità della situazione. Si tratta pur sempre di una scuola. Tutto è bene quel che finisce bene, e senza danno alcuno: il giorno seguente la campanella ha suonato regolarmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

Torna su
BresciaToday è in caricamento