rotate-mobile
Cronaca Lograto

Scoppia un incendio, i bambini in classe: attimi di paura a scuola

Incendio a scuola lunedì pomeriggio alle elementari di Lograto: i bambini erano ancora in classe quando è stato lanciato l'allarme. Per fortuna niente di grave: sono stati gli stessi operai a spegnere le fiamme

I bambini erano ancora seduti in classe quando è stato lanciato l'allarme incendio: per fortuna si è trattato di un evento circoscritto, sempre tenuto sotto controllo e subito domato grazie all'intervento degli stessi operai che stavano lavorando. Non c'è stato bisogno di scatenare il panico, nè tantomeno di evacuare tutta la scuola. 

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio alle scuole elementari di Lograto, che fanno parte dell'Istituto Comprensivo statale con sede in paese. A scatenare l'incendio l'utilizzo di una fiamma durante alcuni lavori di manutenzione.

Secondo una prima ricostruzione operata dai Vigili del Fuoco, gli operai stavano lavorando per sistemare un'infiltrazione esterna, tra l'altro quasi all'altezza del tetto. Mentre la fiamma bruciava avrebbe preso fuoco della lana di roccia, forse mischiata anche a carta o cartone.

Come detto, le fiamme sono state spente dagli stessi operai, ma i Vigili del Fuoco sono (giustamente) comunque intervenuti per verificare l'entità della situazione. Si tratta pur sempre di una scuola. Tutto è bene quel che finisce bene, e senza danno alcuno: il giorno seguente la campanella ha suonato regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio, i bambini in classe: attimi di paura a scuola

BresciaToday è in caricamento