Incendio nell’isola ecologica: 4 ore per domare le fiamme

Il rogo si è divampato a Lograto nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 gennaio. I vigili del Fuoco hanno impiegato quasi 4 ore per domare le fiamme. Ancora da chiarire le cause

I vigili del fuoco al lavoro per spegnere il rogo © Bresciatoday.it

Le fiamme sono divampate dopo le 00.30 di venerdì notte, provocando da subito una densa colonna nera di fumo. A bruciare la legna e le sterpaglie accumulate nell’isola ecologica di via Callini. A dare l’allarme ci ha pensato una guardia giurata che stava pattugliando la zona. Sul posto si sono quindi precipitati i Vigili del Fuoco di Orzinuovi, che per accedere alla discarica hanno dovuto tranciare parte della recinzione esterna. 

I pompieri hanno faticato parecchio per domare le fiamme (guarda il video) e si è reso necessario l’intervento di una ruspa, messa a disposizione da un privato, che ha spento completamente il rogo verso le 4 del mattino. Sul posto anche la Polizia Locale di Lograto e i Carabinieri di Trenzano. Ancora da chiarire se sia trattato di un atto vandalico o di un incendio accidentale.

La rete di cinta è infatti tagliata in più punti, ma i buchi potrebbero essere stati fatti anche nei giorni precedenti all'incendio. Stando a quanto riferito dalla Locale, la discarica viene speso visitata dai ladri attirati dai materiali ferrosi e dagli elettrodomestici stoccati all’interno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

Torna su
BresciaToday è in caricamento