rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lograto / Piazza Ippolito Callini

Incendio nell’isola ecologica: 4 ore per domare le fiamme

Il rogo si è divampato a Lograto nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 gennaio. I vigili del Fuoco hanno impiegato quasi 4 ore per domare le fiamme. Ancora da chiarire le cause

Le fiamme sono divampate dopo le 00.30 di venerdì notte, provocando da subito una densa colonna nera di fumo. A bruciare la legna e le sterpaglie accumulate nell’isola ecologica di via Callini. A dare l’allarme ci ha pensato una guardia giurata che stava pattugliando la zona. Sul posto si sono quindi precipitati i Vigili del Fuoco di Orzinuovi, che per accedere alla discarica hanno dovuto tranciare parte della recinzione esterna. 

I pompieri hanno faticato parecchio per domare le fiamme (guarda il video) e si è reso necessario l’intervento di una ruspa, messa a disposizione da un privato, che ha spento completamente il rogo verso le 4 del mattino. Sul posto anche la Polizia Locale di Lograto e i Carabinieri di Trenzano. Ancora da chiarire se sia trattato di un atto vandalico o di un incendio accidentale.

La rete di cinta è infatti tagliata in più punti, ma i buchi potrebbero essere stati fatti anche nei giorni precedenti all'incendio. Stando a quanto riferito dalla Locale, la discarica viene speso visitata dai ladri attirati dai materiali ferrosi e dagli elettrodomestici stoccati all’interno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell’isola ecologica: 4 ore per domare le fiamme

BresciaToday è in caricamento