rotate-mobile
Cronaca Limone sul Garda

Limone: comandante della Locale condannato a 8 mesi di reclusione

Nei guai Saverio Santoro, comandante della Polizia Locale di Limone del Garda: per il giudice non avrebbe svolto le attività di indagine a seguito di un furto avvenuto in un negozio d'abbigliamento. Oltre alla condanna è scattata l'interdizione dal pubblico ufficio

Dopo essere sceso dalla sua auto, il commissario aggiunto si è avvicinato alla vetrata e si sarebbe limitato a lanciare dentro alcuni capi, per poi allontanarsi. Non diede quindi l'allarme, non avvisò i Carabinieri e avrebbe omesso le attività d'indagine Il comandate ha subìto un primo processo per falsità ideologica e favoreggiamento, che si è chiuso con la sua completa assoluzione.

Ad opporsi alla decisione del giudice ci ha pensato l'avvocato della famiglia Martinelli che ha presentato ricorso e ottenuto un nuovo dibattimento, per rifiuto d'atti d'ufficio, che si è concluso venerdì 27 gennaio con la condanna di Santoro a 8 mesi di reclusione:  la pena è stata sospesa. Per lui è scattata anche l'interdizione, per lo stesso periodo di tempo, dal pubblico ufficio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limone: comandante della Locale condannato a 8 mesi di reclusione

BresciaToday è in caricamento