rotate-mobile
Cronaca

Spaccia cocaina insieme al fratello: arrestato in flagranza dalla polizia

E' stato trattenuto nelle Camere di Sicurezza

Brescia. Gli agenti della Locale hanno arrestato un uomo, sorpreso a vendere droga in Rua Sovera. La manette sono scattate il 19 ottobre, ma il fatto è stato reso noto solo poche ore fa. 

Una pattuglia stava tenendo sotto controllo gli spostamenti di due fratelli di origine libica, che, da qualche tempo, frequentavano alcune zone del centro, avvicinando persone note alle forze dell’ordine come consumatori di droga.

Gli agenti hanno notato che uno dei due si spostava continuamente tra via Capriolo, via Contrada del Carmine, via Delle Battaglie e Rua Sovera, fermandosi vicino a un rivenditore di bevande. A un certo punto, l’uomo è stato avvicinato da un italiano con il quale si è poi diretto in via Contrada del Carmine, consegnandogli un involucro e ricevendo in cambio delle banconote. L’acquirente si è diretto verso via San Faustino e, nei pressi di Vicolo Concavo, è stato bloccato dai poliziotti, che gli hanno trovato addosso una confezione in cellophane contenente 139 milligrammi di cocaina. 

Il libico, nel frattempo, dopo aver consegnato un involucro simile al precedente a un uomo tatuato che lo aveva avvicinato, è entrato nell’androne di un palazzo di Rua Sovera, dove è stato raggiunto dal fratello che, dopo aver manipolato alcuni sacchetti di plastica, è subito ripartito in bicicletta. 
Il pusher è quindi tornato verso il rivenditore di bevande di Rua Sovera e qui è stato fermato dalla pattuglia. Nell’androne del palazzo, gli agenti hanno poi recuperato dei sacchettini in cellophane bianchi con diversi ritagli, un bilancino di precisione e un coltello Opinel con la lama lunga otto centimetri. 

L’uomo, irregolare sul territorio e pluripregiudicato per spaccio, è stato portato al Comando di via Donegani e – su disposizione del Pubblico Ministero – è stato trattenuto nelle Camere di Sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia cocaina insieme al fratello: arrestato in flagranza dalla polizia

BresciaToday è in caricamento