rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Leno

Stroncata dalla meningite, la piccola Rebecca muore a due anni

Tragedia senza fine a Leno, dove la piccola Rebecca Conizzoli è morta a soli due anni a causa di una meningite fulminante: inutile il ricovero in due ospedali, a Manerbio e a Brescia. Sabato mattina i funerali

Un piccolo angelo strappato via dalle braccia di mamma e papà. La tragedia di Rebecca Conizzoli, bimba di soli due anni che pochi giorni fa ha chiuso gli occhi per l’ultima volta, e per sempre, uccisa da una meningite fulminante che l’ha travolta insieme alla famiglia.

E’ successo tutto in pochissime ore: venerdì scorso, nella casa dei nonni, quando tutto sembrava andare bene. Poi la febbre, le sue condizioni che peggiorano: la temperatura che sale, il vomito, i primi sintomi sospetti di un innaturale irrigidimento.

Da qui il trasporto d’urgenza all’ospedale di Manerbio, e la prima diagnosi: meningite. Un altro trasferimento, questa volta al Civile di Brescia. Intubata, in attesa di miglioramenti che purtroppo non sono mai arrivati. Questa volta no.

Tutta la comunità di Leno si stringe intorno al dolore indescrivibile della famiglia, mamma Alessandra e papà Simone. Ma anche i nonni, che sempre le sono stati vicini: Barbara e Franco, Rosa e Marino. Di Rebecca rimane un amaro ricordo, i suoi vestitini e i suoi giocattoli, le fotografie con quegli occhioni blu, e i capelli biondi.

Sabato mattina il funerale, alle 9.30 con partenza da casa e arrivo all’Abbazia di Leno. La piccola sarà accompagnata in chiesa, in una bara bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncata dalla meningite, la piccola Rebecca muore a due anni

BresciaToday è in caricamento