rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Leno

A fuoco la tuta di lavoro di un operaio: ustioni gravi

La tuta ha preso fuoco a causa di una scheggia incandescente. L'operaio è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Una scheggia incandescente si è staccata dal pezzo in lavorazione ed è finita addosso all'operaio specializzato addetto alla macchina utensile. Nel giro di pochi istanti la tuta di lavoro è andata a fuoco, avvolgendo l'uomo. L'ennesimo, grave, infortunio sul lavoro nella nostra provincia è accaduto nella giornata di ieri - intorno alle 10:30 - all'interno di un'azienda di Leno specializzata nella lavorazione dell'acciaio.
L'ambulanza, chiamata sul posto dai colleghi dell'operaio, che per primi hanno soccorso il 35enne, ha trasportato il ferito in codice rosso all'ospedale Civile di Brescia. La prognosi dei medici è di 30 giorni. Mentre l'operaio veniva soccorso, i carabinieri e i tecnici dell'Ats arrivati sul luogo dell'infortunio cercavano di ricostruire con precisione i contorni dell'accaduto, per capire come sia stato possibile che la scheggia sia uscita dalla macchina utensile e perché la tuta abbia preso fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco la tuta di lavoro di un operaio: ustioni gravi

BresciaToday è in caricamento