
Immagine di repertorio
Durante un accertamento la sorpresa: 19 persone in due appartamenti
Nei due appartamenti secondo l’Anagrafe avrebbero dovuto abitare solo due persone: ben diversa invece la realtà. Pronta l’ordinanza di sgombero.
Quattro diversi nuclei familiari, 19 persone in tutto, ad occupare due appartamenti da circa 100 metri quadrati. Situazione al limite dell’abitabilità, o forse oltre, quella riscontrata a Leno, nella frazione di Castelletto, dagli uomini del comandante della Polizia Locale Nicola Caraffini.
L’esigenza del sopralluogo da parte degli agenti è partita da un esposto tramite il quale qualcuno ha lamentato problemi di convivenza con gli immigrati residenti nei due appartamenti. Obbligatorio dunque l’accertamento, attraverso il quale il Comune è venuto a conoscenza dei fatti.
Uno dei due cittadini che risultano ufficialmente residenti si trova in Inghilterra, l’altro era sul posto al momento del sopralluogo. Due delle quattro famiglie sono state invitate a lasciare le abitazioni, per ripristinare una situazione di normalità; se ciò non avverrà scatterà l’ordinanza. Nei guai anche i proprietari degli appartamenti, tenuti per legge a comunicare i dati degli affittuari.