rotate-mobile
Cronaca Leno

Violenta rapina in strada: malata di cuore, viene aggredita e buttata a terra

Succede a Leno, dove una donna di 76 anni (tra l'altro malata di cuore) è stata aggredita e rapinata in pieno giorno. Due giovani donne l'hanno fermata, poi strattonata e spintonata.

Anziana malata di cuore aggredita e derubata in pieno giorno. La donna, una 76enne residente a Leno, sarebbe stata avvicinata da una coppia di giovani donne, probabilmente due rumene. L'hanno fermata, e con fare gentile le avrebbero chiesto di indicar loro la strada per la casa di riposo.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia: ma prima ancora che l'anziana signora potesse rendersi conto di quello che stava succedendo è stata strattonata e poi buttata a terra. Dal polso le hanno sfilato un prezioso orologio, tra l'altro un ricordo di famiglia.

Poco più in là le aspettava un uomo a bordo di una Bmw scura, con targa rumena. I tre sono scappati a tutto gas. La donna è rimasta a terra per un po', poi soccorsa dagli operatori sanitari del 112.

Cardiopatica, e con pacemaker, l'anziana è stata ricoverata in ospedale per accertamenti: per fortuna niente di grave. Non sarebbe la prima volta che succede: non si esclude che si tratti della stessa banda. Indagano i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rapina in strada: malata di cuore, viene aggredita e buttata a terra

BresciaToday è in caricamento