rotate-mobile
Cronaca

Dimissioni Monica Rizzi: al suo posto Luciana Ruffinelli

Da Settembre 2006 è Consigliere Regionale della Regione Lombardia ed è membro delle commissioni VII "Cultura, Formazione professionale, sport, informazione" e II "Affari istituzionali" dove, da luglio 2008, riveste anche la carica di vicepresidente

"Abbiamo indicato come successore di Monica Rizzi il consigliere regionale Luciana Ruffinelli, che fra qualche ora probabilmente sarà assessore". Lo ha detto Stefano Galli, capogruppo della Lega Nord in consiglio regionale, sottolineando che Luciana Ruffinelli - presidente della commissione cultura, formazione e sport - "é la persona più adatta a ricoprire l'incarico perché si occupa di giovani, sport e cultura".

- I maroniani vogliono la testa della Rizzi. La replica: «Con Bobo duriamo 6 mesi»

Galli ha spiegato che l'incontro di oggi fra Roberto Maroni, Roberto Calderoli e gli esponenti del Carroccio in Regione "non c'entra nulla" con le dimissioni di Monica Rizzi. "Quella è un'altra partita - ha affermato - che si è consumata da venerdì scorso, quando abbiamo chiesto le sue dimissioni, e questa mattina le ha presentate". "Abbiamo chiesto l'incontro con Maroni e Calderoli - ha concluso - perché dopo le dimissioni del segretario federale volevamo incontrare i nuovi reggenti del partito".

(fonte: Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Monica Rizzi: al suo posto Luciana Ruffinelli

BresciaToday è in caricamento