Le chitarre in piazza, il vintage nel castello: di che pomeriggio sei?
Tutti gli eventi di Domenica 12 aprile: dal raduno di chitarristi in centro all'appuntamento con i mercatini di Castello Quistini; dallo "Scambio di stagione" all'esposizione canina del centro fiera di Montichiari.
Tanti gli appuntamenti previsti per il pomeriggio di domenica a Brescia e Provincia, complice la primavera che in questi giorni regala sole e temperature miti.
Si comincia dal centro storico con "Mille chitarre in piazza", ormai alla sua terza edizione: mille musicisti amatoriali e non daranno voce alle loro chitarre e alle loro ugole intonando in piazza Vittoria otto brani dal repertorio italiano e internazionale. Dalle 14.30, con la partecipazione di Radio Number One e Radio Number One Dance Events.
Sempre in città, presso la Cascina Maggia, il consolidato appuntamento con lo Scambio di stagione. In questa seconda giornata si può andare a ritirare gratuitamente quello che nel pomeriggio di ieri è stato raccolto: vestiti, libri, giocattoli, oggetti per la casa, piccoli elettrodomestici usati ma ancora integri e funzionanti.
Appuntamenti anche in provincia: a Rovato, presso Castello Quistini, seconda giornata di "Mercanti in viaggio", mostra mercato dedicata a vintage, handmade e riciclo creativo.
Parte da Darfo il tour fuori EXPO di StreetFood On The Road®, due giorni di gusto, cultura e grandi opportunità nella terra dei Camuni per acquistare e gustare le specialità del territorio e il cibo da strada italiano e internazionale
A Montichiari invece è in corso la 53ª Esposizione Canina con gare e premi per i migliori amici dell'uomo.
Per chi cerca la cultura infine, appuntamento al MUSIL di Rodengo Saiano con la mostra Viva Cavandoli! un omaggio al famoso fumettista ideatore della Linea.