rotate-mobile
Cronaca Via Gardesana

Lavori sulla Gardesana occidentale: da domani chiusure notturne per sei mesi

A partire da mercoledì 6 aprile sino alla fine di settembre 2011, esclusivamente in orario notturno compreso tra le 22 e le ore 6, si procederà alla chiusura del tratto di strada statale 45/bis

La Prefettura di Brescia e l’Anas comunicano che, a partire da mercoledì 6 aprile, avrà avvio la seconda fase dei lavori di riqualificazione e adeguamento degli impianti tecnologici installati all’interno delle gallerie “Montecovolo”, “Tremosine” ed “Efialti”, lungo la strada statale 45/bis “Gardesana Occidentale”. Conseguentemente saranno necessarie nuove limitazioni alla circolazione.

A partire da mercoledì 6 aprile sino alla fine di settembre 2011, esclusivamente in orario notturno compreso tra le 22 e le ore 6, si procederà alla chiusura del tratto di strada statale 45/bis compreso tra il km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) ed il km 66,200 (svincolo di Roé Volciano, località Tormini).

L’uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò, in direzione Brescia, è allo svincolo di Roè Volciano in località Tormini; percorrendo un breve tratto di strada provinciale 116 sarà possibile, poi, riprendere la strada statale 45/bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi.

Per i veicoli provenienti da Brescia, in direzione Salò - Riva del Garda, l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Villanuova sul Clisi;  percorrendo un breve tratto della strada provinciale 116 sarà possibile riprendere la strada statale 45/bis in località Tormini.  Dalla chiusura restano escluse le notti di sabato su domenica, di domenica su lunedì e quelle dei giorni festivi e prefestivi. Inoltre le lavorazioni verranno sospese nei periodi compresi tra giovedì 21 aprile 2011 e martedì 26 aprile 2011 e tra lunedì 8 agosto e martedì 16 agosto 2011.

Per quanto attiene alle attività da eseguire all’interno delle gallerie ‘Tremosine’ ed ‘Efialti’, invece, le lavorazioni proseguiranno esclusivamente in orario notturno. Infatti, a partire da giovedì 7 aprile 2011 sino alla metà del mese di ottobre 2011, esclusivamente tra le 23 e le 6, sarà in vigore la chiusura totale di entrambe le gallerie (‘Tremosine’ ed ‘Efialti’), nel tratto compreso tra il km 96,987 ed il km 100,116 della strada statale 45/bis.

Durante la chiusura notturna restano valide le due finestre temporali di 30 minuti ciascuna, al fine di permettere il passaggio dei veicoli, nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 1 alle ore 1.30 e dalle ore 3.30 alle ore 4. Dalla chiusura rimangono esclusi il periodo pasquale compreso tra sabato 16 aprile 2011 e martedì 26 aprile 2011 e l’intero mese di agosto. Inoltre, restano esclusi tutti i giorni festivi e prefestivi, nei quali la sede viabile sarà sgombra dai cantieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Gardesana occidentale: da domani chiusure notturne per sei mesi

BresciaToday è in caricamento