rotate-mobile
Cronaca

Asfalto da rifare e nuovi cantieri: un mese di passione in Tangenziale Sud

Si farà di tutto per limitare i disagi, in ogni caso gli automobilisti dovranno mettere in conto tempi di percorrenza allungati, e probabili code, per la Tangenziale Sud.

Si preannuncia un mese molto caldo, e non solo per le temperature. La Provincia di Brescia tramite una nota ha annunciato che per un mese, a partire da lunedì 5, a causa di interventi di natura diversificata il transito lungo la Tangenziale Sud sarà soggetto a numerose modifiche. 

Dal 5 al 9 giugno toccherà alle asfaltature nella tratta a singola carreggiata nei Comuni di Mazzano, Calcinato e Bedizzole. I lavori cominceranno alle ore 19.00 e andranno avanti sino alle ore 7.00 del giorno successivo, con i cantieri che comporteranno il restringimento della carreggiata con istituzione di tratte a senso unico alternato.

Sempre nelle ore notturne, dalle 20.00 alle 7.00, tra il 5 e il 6 giugno sarà allestito il cantiere per il completamento delle rampe del nuovo svincolo di Rezzato. I lavori comporteranno il restringimento della carreggiata sud verso Verona, ridotta da due a una sola corsia di marcia. Dal 6 giugno invece, per un mese intero, la medesima carreggiata sarà a sezione ridotta, consentendo comunque il transito veicolare su due file parallele.

La notte tra il 7 e l’8 giugno, tra le 21.00 e le 5.00, sarà chiusa al traffico la rampa che collega la Tangenziale Sud con la strada statale 45bis per i flussi di traffico della Tangenziale Sud provenienti da Verona e diretti verso Salò, il tutto per consentire ad ANAS di effettuare i lavori di bitumatura lungo il sovrappasso alla Tangenziale Sud e alla linea ferroviaria, nel territorio comunale di Rezzato. 

Ma non è finita: nella notte successiva, tra l’8 e il 9 giugno, sempre dalle 21.00 alle 5.00, per lo stesso motivo sarà chiusa al traffico la rampa che collega la SS45bis alla Tangenziale Sud, per i veicoli provenienti da Salò e diretti verso la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto da rifare e nuovi cantieri: un mese di passione in Tangenziale Sud

BresciaToday è in caricamento