rotate-mobile
Cronaca Breno

Giorni di passione sulle strade di Valle Camonica, ma è per le asfaltature

Lavori in corso dal 4 all’11 aprile sulle strade di Valle Camonica. Pesanti disagi in arrivo, ma tutto per una buona causa.

Un rischio per i cerchioni delle ruote, un rischio per gli pneumatici, un rischio infine per l’incolumità degli automobilisti. Tuttò ciò, almeno sulle strade di Valle Camonica, ha una data di scadenza: 11 aprile. A partire da domani e fino a tale data infatti l’Anas ha annunciato che metterà mano alla Statale 42 e ad altre arterie principali della Valle.

Il costo complessivo dell’intervento di manutenzione straordinaria ammonta a 1,5 milioni di euro. La promessa fatta un mese fa dall’Anas di intervenire appena dopo Pasqua è stata mantenuta, e da domattina gli operai saranno al lavoro, dalle 7:00 alle 17:00, per le asfaltature dei tratti più rovinati ed i rattoppi delle buche più lievi. Senza dubbio si tratterà di una settimana di passione per automobilisti ed autotrasportatori, ma il tutto è finalizzato alla sicurezza. Il nome del progetto di manutenzione dell’Anas? Strizza l’occhio ai social: #bastabuche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorni di passione sulle strade di Valle Camonica, ma è per le asfaltature

BresciaToday è in caricamento