In tantissimi per l'addio a Laura: "Il nostro cuore è schiacciato dalla tua morte"
Erano in tantissimi a Roncadelle per l'ultimo saluto alla giovane Laura Rossi, morta a soli 24 anni in un terribile incidente stradale, a poche centinaia di metri da casa
Erano in tanti, in tantissimi mercoledì mattina a Roncadelle per l'ultimo saluto alla giovane Laura Rossi, morta a soli 24 anni in un terribile incidente stradale, sbalzata dalla moto su cui era in sella insieme al fidanzato. Erano così tanti da non starci in chiesa: tutti i posti a sedere occupati, quelli in piedi in fondo alla sala, quelli fuori che hanno atteso sui gradoni e sul marciapiede.
Sabato scorso l'incidente che le è costato la vita, in Via Ghislandi a poche centinaia di metri da casa (dove abitava con i genitori): in sella alla moto Kawasaki del fidanzato Matteo, i due sarebbero stati centrati in pieno da una Volkswagen Polo guidata da una giovane donna, che stava uscendo dal parcheggio del centro commerciale Le Rondinelle.
Sono stati sbalzati entrambi a terra dall'impatto, ma Laura è stata scaraventata contro un cartello stradale. A nulla purtroppo sono serviti i disperati tentativi di rianimarla. Mercoledì in chiesa c'erano davvero tutti: i genitori Silvia e Bruno, la sorella Sara con Daniela, la nonna Cecilia, gli amici, i vecchi compagni di scuola e dell'oratorio, i colleghi di lavoro.
Commovente l'omelia del parroco don Aldo Delaidelli: “Di fronte a questa bara il cuore vorrebbe chiudersi nel silenzio – ha detto durante la funzione – e poi cominciare a gridare di rabbia e di dolore. Il nostro cuore è oppresso e schiacciato da questa morte, pieno di interrogativi che sembrano quasi spezzarlo”. Finita la messa, in cielo sono stati fatti volare decine di palloncini bianchi.