Una canzone per Laura Maggi: «La patata? Tira anche gli autobus!»

Una ballata romantica ma non troppo, ironica e coinvolgente. Una canzone che Piergiorgio Cinelli dedica alla sexy barista di Bagnolo Mella, il Furore di Brescia e Provincia: "Sembra che alla gente interessi solo questo"

La patata tira anche gli autobus. E Laura Maggi dopo le sue tante comparsate, le sue foto hot, le sue apparizioni televisive e teatrali si ritrova ad avere una canzone tutta per sé. Non la solita canzoncina da fan sfegatato, se ne trovano parecchie su YouTube, ma una ballata ironica e divertente che porta la firma del celebre Piergiorgio Cinelli. “Tu che sei nata dalla parti di Bagnolo – recita la canzone – Ma che subbuglio, Maggi fa furore.. Ti han visto senza un pelo, sono arrivate anche auto blu.. in pellegrinaggio da Milano”.

GUARDA IL VIDEO

Sulle note di una nota canzone made in Italy, ‘Fiore di maggio’ del buon Fabio Concato, che tra l’altro proprio in questi giorni ha annunciato il nuovo album dopo oltre un decennio di attesa. La sexy barista che fa scuola, in Italia ormai sembra quasi un diktat, e devo ammettere che andare al bar ora è ancora più piacevole. Ma come mai una canzone per Laura Maggi? “Sono quelle canzoni che magari durano un mese, magari un anno – ci racconta proprio Piergiorgio Cinelli – Volevano che mi dedicassi all’attualità ed eccomi qua! Sembra che a Brescia ci si interessi solo di questo, pensate che poco tempo ho scritto anche una canzone contro Green Hill, ma non l’ha cagata nessuno!”.

Invece ‘Furore di Maggi’ sembra piacere molto, e si contano già migliaia e migliaia di visualizzazioni, tra Facebook e YouTube. “Sono stato bravo, ci sono andato molto leggero. Tanto che anche i fan più sfegatati l’hanno apprezzata, e io ho deciso di cantarla anche nel corso dei miei prossimi live. Sicuramente domani alla Trattoria Casanuova di Botticino, devo ancora pensarci bene per quanto riguarda il concerto di sabato. Suono alla festa dell’oratorio di Pavone Mella, meglio andarci piano!”. Una canzone per così dire estemporanea, piccola anteprima di quello che sarà il nuovo album del buon Piergiorgio, a cui manca davvero pochissimo.

A dire il vero questa canzone non la troveremo nel cd attualmente in fase di mixaggio e di editing.. Meglio così, sarà un album tutto da scoprire. Un po’ come Laura Maggi! Ma ricordiamoci che, e lo canta anche il Cinelli, “la patata tira anche gli autobus”.. ma bisogna sapersi comportare bene! “Non fare il cretino, tieni giù la mano..”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento