rotate-mobile
Cronaca Via Guido Zadei

Rubava soldi a genitori e bambini della scuola: dovrà restituire 25.000 euro

Consegnato il primo assegno, in tutto saranno cinque da 5mila euro ciascuno: nei prossimi mesi la verifica che i debiti vengano effettivamente pagati

Fino ad allora non sarà ancora finita, e proseguirà per altri mesi: fino a quando insomma tutti i debiti concordati non saranno saldati. Una storia che aveva fatto grande scalpore a Brescia: per mesi i genitori non si erano accorti di nulla, e il padre scorretto si era intascato decine di migliaia di euro.

A far saltare il suo piano quasi perfetto il mancato pagamento di una fattura, per la fornitura di materiale scolastico: da qui erano partiti vari accertamenti che poi avevano smascherato il sostanzioso ammanco. Quei soldi, raccolti grazie alle donazioni, sarebbero dovuti servire per finanzarie attività didattiche, o l'acquisto di materiale.

E invece erano stati tutti indebitamente incassati dal tesoriere, un genitore come gli altri che era stato nominato proprio dal Comitato, e poi invece si era rivelato un abile ladro. Non è mai stato possibile sapere il motivo del gesto, e per cosa sarebbero stati utilizzati i soldi sottratti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava soldi a genitori e bambini della scuola: dovrà restituire 25.000 euro

BresciaToday è in caricamento