rotate-mobile
Cronaca San Rocchino / Piazzale Spedali Civili

Nasconde una lametta in bocca, poi aggredisce gli agenti: follia in ospedale

Notte di follia in ospedale

Attimi di follia e concitazione al pronto soccorso del Civile di Brescia, dove un detenuto ha cercato di eludere la sorveglianza degli agenti della Polizia penitenziaria per darsi alla fuga: lo fa sapere la Fp Cgil in una nota. Tutto è successo nella notte tra sabato e domenica: un detenuto del carcere del Nerio Fischione, già responsabile di diversi disordini all'interno della struttura carceraria, è stato trasferito d'urgenza al Civile in quanto avrebbe ingoiato delle lamette e delle batterie.

Notte di follia in ospedale

Ma una volta sceso dal mezzo della Polizia penitenziaria ha dato vita al pessimo spettacolo: nonostante le manette, ha cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato. Allora ha aggredito i primi due, colpendoli anche al volto: infine ha sputato una lametta che aveva nascosto in bocca e con questa ha ferito alle braccia un terzo agente, minacciandolo di morte.

Il tentativo di evasione è stato così sventato dai poliziotti: il detenuto è stato poi riaccompagnato a Canton Mombello. Il bilancio di una serata da dimenticare si è chiuso con due agenti feriti e medicati al pronto soccorso e il terzo sottoposto anche a profilassi sanitaria. 

L'intervento della Cgil

"Purtroppo, a distanza di qualche settimana - afferma Calogero Lo Presti, coordinatore regionale Fp Cgil - registriamo nuovi e cruenti episodi di disordini da parte di detenuti facinorosi, e ad avere la peggio sono sempre i poliziotti che quotidianamente rischiano la pelle. E' l'ennesimo grido di allarme che la Cgil lancia nei confronti delle istituzioni e della politica: basta parole e basta chiacchiere, urge un cambio di rotta nelle politiche adottate all'interno degli istituti penitenziari di tutta Italia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde una lametta in bocca, poi aggredisce gli agenti: follia in ospedale

BresciaToday è in caricamento