rotate-mobile
Cronaca Monte Isola

Ragazza 16enne scomparsa a Montisola ritrovata a Napoli

In un biglietto aveva scritto: "Qui mi piace troppo, voglio vedere la costiera amalfitana"

E' stata rintracciata a Napoli e sta bene la 16enne sudafricana scomparsa da Iseo, nel Bresciano, e della quale non si avevano più notizie dallo scorso mercoledì.

La ragazza, Clara Thormeyer, è stata individuata dalla polizia locale di Napoli e riconosciuta grazie alla fotografia diffusa dai carabinieri. Il padre della ragazza, arrivato nel pomeriggio di ieri nel Bresciano, è partito per Napoli per riconoscerla e portarla a casa.

La ragazza che aveva trascorso un paio di settimane di vacanza ospite nella casa di un'amica di famiglia ad Iseo, aveva fatto perdere le proprie tracce mercoledì; nel pomeriggio avrebbe dovuto prendere un volo per rientrare a Johannesburg, Sud Africa.

A chi l'aveva ospitata aveva lasciato un biglietto nel quale spiegava di non voler rientrare a casa ma di voler invece vedere la costiera amalfitana. Per due giorni i carabinieri e la protezione civile avevano cercato la 16enne a Montisola, zona del bresciano, che la giovane sembra amasse in modo particolare e dove era stata segnalata la sua presenza.

Le ricerche a tappeto si erano interrotte nel primo pomeriggio di venerdì, mentre erano proseguite le indagini ad ampio raggio dei carabinieri per riuscire a rintracciarla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza 16enne scomparsa a Montisola ritrovata a Napoli

BresciaToday è in caricamento