rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bolgare: carabiniere spara e uccide un ladro di 25 anni

Il giovane è stato raggiunto a una scapola dal proiettile. Stando alla versione dei carabinieri, il colpo sarebbe stato esploso casualmente mentre l'auto dei malviventi cercava di investire un agente

Dramma questa notte a Bolgare, nel Bergamasco, dove un carabiniere ha sparato uccidendo un uomo che, poco prima, con due complici aveva messo a segno una spaccata. E' accaduto alle 2,30. La vittima è un venticinquenne albanese.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che il militare abbia esploso il colpo di pistola mentre cadeva a terra, investito dall'auto dei fuggitivi.

BOLGARE, SPARA E UCCIDE LADRO DI 25 ANNI: IL CARABINIERE PER ORA NON E' INDAGATO

La banda aveva appena assaltato un bar in centro a Villongo, rubando una slot machine. Scattato l'allarme, i carabinieri della stazione di Grumello del Monte hanno intercettato l'auto, una Mercedes, in fuga a Castelli Calepio.

Gli agenti si sono gettati all'inseguimento nella zona tra Quintano e Bolgare. A questo punto, quasi al confine con Palosco, l'auto della banda è stata bloccata con l'intervento di una seconda pattuglia del nucleo radiomobile di Bergamo.

La Mercedes si è fermata e un carabiniere è sceso dall'auto, ma è stato investito dalla vettura dei banditi che stava ripartendo a razzo. Il militare - che impugnava la pistola - nella caduta ha picchiato il gomito a terra facendo partire un colpo di pistola. Se in un primo momento sembrava che il proiettile avesse raggiunto il 25enne alla testa, è stato poi specificato che il colpo fatale si è conficcato sotto una scapola: il ragazzo era alla guida dell'auto con il finestrino abbassato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolgare: carabiniere spara e uccide un ladro di 25 anni

BresciaToday è in caricamento