rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda / Via Vittorio Veneto

Il "Ladro delle lavanderie" colpisce ancora: svuotata la cassa

Un altro colpo si aggiunge ai numerosi furti già segnalati

Un colpo da 800 euro due mesi fa, un altro da 300 venerdì sera, e nel mezzo diversi altri furti tra le province di Brescia e Verona: una sola mano dietro ai misfatti? Il ladro seriale delle lavanderie è tornato a colpire venerdì sera, 18 febbraio, ancora presso la lavanderia self-service Speed Queen di via Vittorio Veneto a Desenzano del Garda, in centro storico. Ancora una volta il malvivente ha agito del tutto indisturbato, poco prima delle 21, senza alcun timore delle videocamere di sorveglianza installate nella lavanderia. 

Il ladro sapeva benissimo delle videocamere, così si è presentato completamente vestito di nero, col capo coperto dal cuppiccio del giubotto e la mascherina. Irriconoscibile, ha forzato una porta di servizio ha manomesso dall'interno la cassa automatica e, tornato nel locale principale, l'ha comodamente svuotata per poi andarsene indisturbato. Se il primo colpo aveva fruttato 800 euro (qui il video del colpo), il secondo bottino è stato meno ricco, 300 euro.

Dei casi di furto presso lavanderie automatiche se n'è occupata anche Striscia la Notizia. I carabinieri hanno ricevuto i filmati del titolare della lavanderia, sconsolato per la perdita dei contanti e dei danni subiti dalla cassa automatica - come ha raccontato a Bresciaoggi, che riporta la notizia - , letteralmente sfondata e dunque da sostituire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Ladro delle lavanderie" colpisce ancora: svuotata la cassa

BresciaToday è in caricamento