Coppia di anziani derubata in casa: addio alle fedi, simbolo di 60anni di amore

La cascina di due coniugi è stata presa di mira dai ladri, che hanno agito indisturbati e senza far rumore mentre la coppia stava cenando in cucina.

90 anni lui, 82 lei, ma i ladri non hanno avuto pietà della loro anzianità, e hanno svuotato il primo piano della loro casa, mentre loro cenavano in cucina. L’ultima triste storia di furti, raggiri e truffe ai danni di anziani arriva dalla campagna di Erbusco, dalla cascina dove vivono Beppe Calabria, 90 anni, e Angela Vezzoli, 82. 

I due coniugi vivono in una casa isolata di via Verdi, e forse proprio per questo i ladri hanno deciso di prenderli di mira. All’ora di cena, indicativamente tra le 19 e le 22, mentre la coppia si trovava in cucina, davanti alla televisione, i malviventi sono saliti al primo piano ed hanno messo a soqquadro tutto quanto. Armadi e cassetti svuotati a terra, quadri spostati in cerca della cassaforte, letti disfatti per cercare contanti. Il tutto senza fare troppo rumore visto che la signora Angela si è accorta del furto solo al momento di andare a letto, alle 22. 

Tra i tanti oggetti e preziosi spariti, una cosa rammarica più di tutto il resto la coppia: il furto delle due fedi nuziali, vecchie di 60 anni. Al di là del valore economico, ciò che rattrista i due anziani è che dopo tanto tempo non avranno più il pegno del loro amore, pegno che a lungo ha resistito alla storia, anche quando - come raccontato sulle colonne di Chiari Week - Beppe perse l’anello nuziale nei campi, salvo ritrovarlo addirittura un anno dopo. Ora sarà più difficile che accada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Nipote 43enne muore dieci giorni dopo la zia: lavoravano nello stesso negozio

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

  • Le lacrime per mamma Laura, stroncata da un tumore a soli 38 anni

  • Stroncata dalla malattia in poco tempo, mamma Michela muore a 43 anni

  • Ragazza trovata morta al parco: s'indaga per omicidio

Torna su
BresciaToday è in caricamento