rotate-mobile
Cronaca Castrezzato

Castrezzato: ladri in chiesa, rubate le ostie consacrate

Ladri blasfemi in azione alla chiesetta del cimitero di Castrezzato, in un sabato pomeriggio di pioggia: dopo aver sfondato la porta con un piede di porco i malviventi hanno sottratto le ostie già consacrate

Un furto più che anomalo alla chiesetta del cimitero di Castrezzato, dove sabato pomeriggio sono state rubate decine e decine di ostie già consacrate. I ladri in azione sono entrati dalla porta sul retro, scardinandola con un piede di porco.

Una volta dentro hanno puntato dritti alle particole consacrate, prima di dileguarsi sotto la pioggia. Chiesa e cimitero erano infatti deserti, proprio a causa del forte e ininterrotto maltempo. Prima di andarsene, i malviventi ‘blasfemi’ hanno pure conficcato un punteruolo sopra il piccolo altare. Come fosse un segno di sfida.

Sul caso indagano le forze dell'ordine, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Nessuna ipotesi è esclusa: dalla semplice ragazzata (la meno probabile, considerando l'indizio del punteruolo) a qualche gruppo dedito a riti satanici, fino alla blasfemia per perversioni sessuali sul modello del marchese De Sade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrezzato: ladri in chiesa, rubate le ostie consacrate

BresciaToday è in caricamento