rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Rovato

"La sala è piena": fa propaganda online, ma è la foto di un funerale

Gaffe del coordinatore del comitato "Per Manenti Sindaco" a Rovato: la foto dell'aula piena non è per ascoltare il candidato, ma l'immagine del funerale di un bambino

Voleva essere una (maldestra) strategia di marketing per il suo sindaco, quello che insieme al comitato sostiene in vista delle elezioni comunali che si terranno il 31 maggio a Rovato.

Invece la gaffe era in agguato per Giuseppe Gussago, coordinatore di "Per Manenti sindaco", che questa settimana su Facebook ha ripostato la fotografia di una stanza gremita di gente "venuta a sentire Roberto Manenti all'oratorio", come scrive nel post "Interesse e numero!" aggiunge.

Ma la foto non è dell'oratorio di Duomo di Rovato, bensì della Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Verona, come ha notato l'Osservatorio Politico Rovatese. E l'occasione non è quella ufficiale di un comizio elettorale, ma quella ben più triste del funerale di un bambino.

L'immagine è stata rimossa dal profilo: "Cari signori,la foto mi é giunta via what's up,io non ero presente." si giustifica. Certamente uno scherzo di cattivo gusto.

Intanto le battutine si sprecano, mentre la campagna elettorale a Rovato accende i toni in vista delle urne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La sala è piena": fa propaganda online, ma è la foto di un funerale

BresciaToday è in caricamento