rotate-mobile
Cronaca

La mamma di Christian Fernandez: " non aveva progettato la fuga col padre"

Secondo Lisette Santacruz Christian non aveva progettato la fuga in spagna con il padre, al quale era affidato dal 2014.

Secondo Lisette Santacruz Christian, sparito dal parco di via Duca degli Abruzzi lo scorso giovedì pomeriggio e ritrovato venerdì notte a Torrevieja a casa dei nonni paterni, non aveva progettato la fuga in Spagna con il padre.

"Non possono essersi sentiti. Io accompagno Christian ovunque, e quando non lo faccio io ci pensa mio marito - dice la donna al Giornale di Brescia -. Non stava progettando un viaggio. La sua stanza è in ordine, non manca nulla. Se sa che deve lasciare un posto, un bambino tende a portare qualcosa di suo con sé".

La 31enne cubana, che nel frattempo si è sposata con un 35enne bresciano dal quale ha appena avuto una bambina, racconta, anche, la sua versione dei fatti riguardo alle violenze subìte dall'ex convivente e all'affido del minore.  Nel 2012  sporse denuncia contro il suo ex compagno per violenza familiare, poi si trasferì col figlio in una casa famiglia.

"Il provvedimento interditivo elevato - spiega la donna - riguardava me, ma non mio figlio. A quel punto ho parlato con alcuni avvocati, che mi hanno detto che non essendo più la residenza del bimbo alla casa paterna, bensì alla casa di assistenza, potevo portarlo con me senza che si configurasse un rapimento". Nel frattempo il marito è stato assolto e dal febbraio 2014 l'affido è passato a lui.

La donna, infine,  rivolge un appello a suo figlio: “Se vuole stare dal papà, io rispetto la sua decisione. Ma se vuole tornare a casa con me, io sono qui”

Bimbo scomparso: le ricerche © Bresciatoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma di Christian Fernandez: " non aveva progettato la fuga col padre"

BresciaToday è in caricamento