rotate-mobile
Cronaca Berlingo

E’ bresciana la ragazzina più brava in matematica di tutta Italia

Non ha ancora 14 anni la ragazzina più brava d'Italia in matematica: è la studentessa bresciana Anna Fornasari, di Berlingo. Ha sbaragliato tutte ai Kangorou della matematica di Mirabilandia

Mirabilandia, 10 maggio 2016: la “gran finale” del concorso nazionale (e internazionale) Kangourou, un “must” per gli studenti di tutto il mondo (si contano più di 5 milioni di partecipanti) e che anche in Italia ha coinvolto ragazzi dalla quarta elementare alla quinta superiore, solo quest'anno più di 100mila studenti. La competizione si svolge da 35 anni, dal 1991 anche in Europa.

Una bella notizia, bellissima: la ragazza più brava d'Italia, in matematica, è una bresciana. Si chiama Annna Fornasari, e frequenta ancora le scuole medie, a Berlingo: ha stracciato tutte le sue coetanee nella categoria “Benjamin”, che ha “ospitato” in gara più di 27mila studenti da tutta Italia.

La migliore di tutte: davanti a lei solo una dozzina di studenti maschi. Ma le “colleghe” invece le ha sbaragliate tutte. La prova si compone di 30 quesiti a risposta chiusa, con cinque opzioni di risposta per domanda, la cui risoluzione è permessa in un tempo massimo di 75 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ bresciana la ragazzina più brava in matematica di tutta Italia

BresciaToday è in caricamento