rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Serle

Ragazzina scomparsa, la svolta: riprendono le ricerche nel bosco

Saranno i Vigili del Fuoco ad ispezionare alcune zone specifiche dell'altopiano delle Cariadeghe, a Serle, dove la ragazzina è scomparsa lo scorso 18 luglio

Un dispiegamento di forze eccezionale, eppure della 12enne Iushra non era stata trovata alcuna traccia.  Centinaia di persone - Vigili del Fuoco, uomini del Soccorso Alpino, carabinieri, volontari tecnici, speleologi e numerosissimi semplici volontari - avevano scandagliato ogni angolo dell'altopiano delle Cariadeghe, senza trovare nessun indizio che portasse alla ragazzina autistica, scomparsa lo scorso 18 luglio durante una gita.

Le ricerche si erano interrotte lo scorso 29 luglio, sembrava uno stop definitivo: dopo 11 giorni i professionisti dell'emergenza avevano lasciato Serle e con loro anche il padre della piccola, che non si era mai allontanato dalla zona. Proprio lui non ha mai smesso di rivolgere appelli alle autorità, affinché le ricerche della sua bimba riprendessero.

Richiesta accolta: dalle prime ore di martedì mattina i boschi sopra Serle sono di nuovo nel mirino dei Vigili del Fuoco che passeranno al setaccio alcune zone precise. Ignote, attualmente, le ragioni che hanno spinto gli inquirenti a rimettere in moto la macchina delle ricerche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina scomparsa, la svolta: riprendono le ricerche nel bosco

BresciaToday è in caricamento