rotate-mobile
Cronaca Isorella

Coppia (di ladri) davvero golosa: rubati salumi e formaggi per oltre 5mila euro

Denunciati dai carabinieri un 51enne e una 50enne

Sono oltre 15 i colpi messi a segno negli ultimi 2 mesi da una coppia italiana, classe '70 lui e '71 lei, entrambi originari e residenti di un paesino del Cremonese, a vari distributori di generi alimentari presenti a Isorella, Calvisano, Carpenedolo e in altri comuni della provincia di Mantova e Cremona. 

Dopo circa un mese di indagini, i carabinieri di Isorella sono riusciti ad individuarli ed a ricostruire il loro modus operandi: attraverso un dispositivo elettronico mandavano in tilt la centralina dei distributori che, in automatico, erogavano tutti i prodotti presenti. Nei giorni scorsi i militari hanno bussato alla loro porta, eseguendo una perquisizione che ha dato modo di rinvenire più di 90 pezzi tra salumi e formaggi conservati sottovuoto (anche di pregio), per un valore di oltre 1.000 euro.

Inoltre, i militari hanno rinvenuto i congegni elettronici utilizzati per mandare in tilt la centralina dei distributori.
La coppia è responsabile di numerosi furti di alimenti, che hanno fruttato oltre 5.000 euro. Entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, mentre i prodotti recuperati sono stati restituiti al titolare della catena di distributori automatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia (di ladri) davvero golosa: rubati salumi e formaggi per oltre 5mila euro

BresciaToday è in caricamento