Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Iseo

Cenano in un ristorante: dissenteria e vomito, 4 persone in ospedale

Sospetta intossicazione alimentare. Indagini in corso

Una cena decisamente indigesta per alcuni ospiti di un albergo di Iseo: si sono sentiti male e sono finiti al pronto soccorso, per una presunta intossicazione alimentare. L’allarme è scattato qualche ora dopo aver consumato il pasto, nel cuore della notte tra lunedì 17 e martedì 18 giugno: sul posto sono state inviate diverse ambulanze.

Sei turisti accusavano vomito e dissenteria: per 4 di loro si è reso necessario il trasporto all’ospedale di Iseo, mentre altri 2 sono stati visitati sul posto. Stando ai primi accertamenti, effettuati dai carabinieri, tutti loro avrebbero cenato al ristorante della struttura ricettiva dove sono alloggiati.

Di quanto accaduto sono già state informate le autorità sanitarie: stanno indagando sulla sospetta intossicazione alimentare e facendo tutte le analisi del caso per capire quale alimento abbia dato origine ai disturbi gastrointestinali. Il caso è quindi nelle mani dell’Agenzia di tutela della salute (Ats) che dovrà individuare l’ingrediente incriminato, facendolo eventualmente ritirare dal mercato.

La scorsa settimana un episodio simile si era verificato a Erbusco: 20 persone si erano sentite male dopo una cena in una cantina e per tre di loro è stata accertata un’intossicazione da salmonellosi, dovuta (a quanto pare) al consumo di uova messe a guarnizione di una tartare di carne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenano in un ristorante: dissenteria e vomito, 4 persone in ospedale
BresciaToday è in caricamento