rotate-mobile
Cronaca Iseo / Via Silvio Bonomelli

Il trattore si ribalta, agricoltore resta schiacciato: è grave

Brutto infortunio giovedì mattina in un’azienda agricola di Iseo, vittima un 40enne: è stato trasportato in ospedale da un’eliambulanza.

Grave infortuno sul lavoro nella mattinata di giovedì a Iseo: un agricoltore di 40 anni è stato schiacciato dalle ruote del trattore che stava guidando. Tutto è accaduto poco prima delle 8, all’interno dell’azienda agricola Massussi di via Silvio Bonomelli. Stando alle prime informazioni trapelate, il ferito sarebbe proprio il figlio del titolare dell’attività.

L’allarme è scattato in codice rosso: in pochi minuti sono sopraggiunte le ambulanze della Croce rossa di Iseo, un'automedica, i Vigili del fuoco di Sale Marasino e di Brescia, mentre dal Civile si è alzato in volo l’elisoccorso.

Le condizioni del 40enne sarebbero meno critiche di quanto temuto negli istanti successivi all’incidente: non avrebbe mai perso conoscenza e non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato seri traumi al bacino ed è stato trasferito d'urgenza in ospedale, al Civile di Brescia, a bordo dell’elisoccorso. Il ricovero è avvenuto in codice rosso.

Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, per cause ancora da chiarire, il trattore guidato dal 40enne si sarebbe ribaltato e l’agricoltore non sarebbe riuscito a lasciare il mezzo prima che si rovesciasse, finendo per essere schiacciato dalle ruote. Sul posto ci sono anche i carabinieri di Chiari e i tecnici dell’Ats che stanno effettuando tutti gli accertamenti di rito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trattore si ribalta, agricoltore resta schiacciato: è grave

BresciaToday è in caricamento