rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cigole

Precipita mentre pota un albero nella sua azienda: muore sul colpo a 59 anni

La tragedia lunedì pomeriggio alla Cascina Gambaro di Cigole: è qui che ha perso la vita il 59enne Innocente Ferrazzoli

Il dramma si è consumato lunedì pomeriggio a Cigole, poco dopo le 18: è qui che il 59enne Innocente Ferrazzoli, titolare dell'azienda agricola alla Cascina Gambaro, è morto dopo aver battuto la testa, caduto mentre stava potando i rami di un albero. Un volo di un paio di metri ma che purtroppo risulterà fatale. A nulla sono valsi i disperati tentativi di rianimarlo: sul posto ambulanza, automedica e anche l'elicottero.

Sarebbero stati i suoi familiari a dare l'allarme al 112, dopo averlo visto a terra, privato di sensi. Ferrazzoli sarebbe caduto da solo dall'albero, mentre tagliava i rami: potrebbe aver perso l'equilibrio dopo aver appoggiato male un piede, oppure aver avuto un malore. In tal senso sono in corso tutti gli accertamenti medico-legali del caso.

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Verolanuova, anche se – trattandosi di un infortunio sul lavoro – la competenza è passata ai tecnici del Psal di Ats, il servizio di Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, intervenuti lunedì a Cigole. Ferrazzoli era molto conosciuto, in paese e non solo: da tanti anni era considerato un allevatore stimato e apprezzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita mentre pota un albero nella sua azienda: muore sul colpo a 59 anni

BresciaToday è in caricamento