Travolto da un stampo in metallo: operaio in ospedale

L'infortunio sul lavoro lunedì mattina alla Moretti Spa di Erbusco: un 52enne ha riportato lesioni alla spalla e a un piede ed è stato trasportato in ospedale

Foto d’archivio

Infortunio sul lavoro lunedì mattina all'interno della Moretti Spa di via Gandhi a Erbusco, ditta specializzata nella costruzione di strutture prefabbricate, sia in cemento sia in legno, per l'edilizia. 

Un operaio di 52 anni, residente nella zona, è rimasto schiacciato da uno stampo di metallo e ha rimediato ferite e contusioni alla spalla e a un piede. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Sant'Anna di Brescia e, stando ai primi accertamenti, non sarebbe in gravi condizioni. 

L’incidente si è verificato lunedì mattina attorno alle 8.30. Stando alle prime ricostruzioni, il dipendente stava sistemando lo stampo su uno scaffale, quando il pesante oggetto – per cause al vaglio da parte degli ispettori dell’Azienda sanitaria – gli è caduto addosso colpendolo alla spalla e al piede. 

Subito i colleghi hanno dato l’allarme e, oltre al personale sanitario e agli addetti del Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Chiari che hanno ricostruito la dinamica dell'infortunio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Troppa nebbia, esce di strada e finisce nel canale: muore annegato nella sua auto

  • Un paese fantasma: chiude l'ultimo negozio, a rischio anche l'unico bar

  • Dramma in una cascina: trovato morto uomo di 56 anni

  • Ragazza di 16 anni in ospedale: "E' lo stesso Meningococco di Veronica"

  • Tragedia avvolta nel mistero: cadavere trovato in autostrada, lungo la corsia di sorpasso

  • Una sterzata disperata, poi lo schianto contro l'albero: così è morta Celeste

Torna su
BresciaToday è in caricamento