rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo l'influenza, a Brescia e provincia i vaccini pronti dal 3 novembre

L'influenza di questo inverno sarà una specie di «Australiana», formata da un insieme di virus già noti (A/California H1n1 dell'i, A/Perth H3N2 e B/Brisbane dell'australiana degli scorsi anni), non molto aggressiva per la popolazione

L'Asl della provincia di Brescia ha comunicato che a partire dal 3 Novembre 2011 le persone a rischio di complicanze possono richiedere la vaccinazione al proprio medico curante o Pediatra di libera scelta aderenti alla campagna di vaccinazione. L’adesione dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta è sempre stata molto elevata (attorno all’ 80%).
Se il proprio medico o pediatra non ha aderito alla campagna di vaccinazione antinfluenzale la vaccinazione va richiesta presso gli ambulatori vaccinali dei distretti dell’ASL. Sedi e orari sono pubblicizzati con appositi manifesti affissi presso le farmacie, i municipi e gli ambulatori distrettuali e dei medici e pediatri.

L’obiettivo del programma ministeriale è quello di raggiungere almeno una copertura vaccinale del 75% per tutti i tipi di target di persone a rischio.
Negli anni precedenti l’ASL di Brescia ha fatto registrare, per quanto riguarda le persone con età pari o maggiore di 65 anni, percentuali di copertura fra le più alte dell’intera Regione Lombardia, attestandosi mediamente al 74,39%.
 
Info:
Per le informazioni relative a prestazioni erogate dai Servizi Centrali rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico centrale in Viale Duca degli Abruzzi n.15, Brescia.
Tel. 030.3838255, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Per le informazioni/ relative a prestazioni erogate dal Distretto rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Distretto di competenza rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, viale Duca degli Abruzzi n.15, Brescia. Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Tel.
030.3838255 - Fax 030.3838280 
indirizzo e-mail: relazionicolpubblico@aslbrescia.it

(fonte: Asl Brescia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo l'influenza, a Brescia e provincia i vaccini pronti dal 3 novembre

BresciaToday è in caricamento